accreditamenti

Oggigiorno per molte professioni sono necessari un certo numero di crediti formativi annui a certificazione dell’aggiornamento e della formazione continua svolta.

Per alcuni dei nostri corsi l’associazione mette quindi a disposizione, a richiesta, i seguenti accreditamenti. Contattaci per saperne di più.

E.C.M.

I Crediti formativi E.C.M. sono una misura dell’impegno e del tempo che ogni operatore della Sanità ha dedicato annualmente all’aggiornamento ed al miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità.
Il credito è riconosciuto in funzione sia della qualità dell’attività formativa che del tempo ad essa dedicato in ragione delle specifiche professionalità.

ASSISTENTI SOCIALI

L’assistente sociale iscritto all’albo ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. Il periodo di valutazione della formazione continua ha durata triennale. L’unità di misura  della formazione continua è il credito formativo. Deve conseguire nel triennio almeno n. 60 crediti formativi. Un credito corrisponde ad 1 ora di attività formativa.

COUNSELOR

Il Laboratorio di Educazione al Dialogo collabora con l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona il quale è abilitato all’erogazione dei crediti formativi per Counsellor iscritti al CNCP.

Se ci saranno richiedenti quindi valuteremo la richiesta di partnership con lo IACP