Presentazione del libro con laboratorio di arteterapia aperto a tutti

“L’ARTE D’ALTRA PARTE,

L’arteterapia e i materiali artistici al servizio dell’educazione e della riabilitazione”

di Carlo Coppelli

L’autore ci accompagnerà a scoprire con la teoria e con la pratica l’affascinante mondo dell’arteterapia e la nuova professione dell’Arteterapeuta.

Esploreremo il potenziale di questa disciplina da diversi punti di vista approfondendo in particolar modo il valore educativo della pratica artistica nei contesti scolastici e nella relazione di aiuto, soffermandoci su materiali, tecniche e possibili pratiche laboratoriali.

Sperimenteremo poi insieme il processo creativo dell’arteterapia come strumento rappresentativo e simbolico capace di metterci maggiormente in contatto sia con noi stessi che con gli altri favorendo la consapevolezza del nostro mondo interiore e della possibilità di plasmarlo anche attraverso la comprensione dei mondi altrui.

  • Data e ora

    Sabato 24 settembre 2022

    ore 18.00 – 20.00

  • Sede corso

    Villa S. Ignazio, Via delle Laste 22 – Trento

  • Info vitto e alloggio

    Tel. 0461 238720

L’autore e formatore

Carlo Coppelli

ha una doppia formazione artistica e socio sanitaria  è artista, insegnante, formatore ed arteterapeuta esperto, nonchè è tra i docenti fondatori della celebre scuola di Arteterapia della Cittadella di Assisi.

Modalità di iscrizione

L’incontro ed il laboratorio sono gratuiti e aperti a tutti.

I posti sono limitati e l’iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi contattare la segreteria (telefonicamente o per mail) comunicando i propri dati (cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo, codice fiscale, telefono, e-mail).

Chi è interessato avrà l’opportunità di associarsi al LED durante l’incontro ed il laboratorio. La quota associativa annale è di 10 €.

Clicca qui per aggiungere il proprio testo

Articoli
Portfolio
Pagine

Pagine disponibili

Categorie
Mensile