SE IL MIO CORPO PARLASSE…

(LABORATORIO ONLINE)

Dietro ogni piccolo disagio fisico che avvertiamo, una piccola contrattura, un mal di pancia o un fastidio alla schiena, si nasconde un messaggio che il nostro corpo vuole inviarci. Spesso minimizziamo la potenzialità che può celarsi nell’ascolto del nostro corpo. Durante questo incontro ci confronteremo in merito all’importanza di ricercare un dialogo, un ascolto ed un rispetto per il nostro corpo, quale tempio della nostra vita e scopriremo quali benefici possiamo trarre dall’esercitarci in questo “nuovo” modo di relazionarci con noi stessi. Nella seconda parte dell’incontro faremo anche una piccola esperienza di ascolto e interpretazione del nostro del nostro corpo.

 METODOLOGIA

L’incontro avverrà in un clima di ascolto biografico, quale orientamento che mette al centro la vita di ogni partecipante, col singolare significato che ciascuno vi intravvede, con totale rispetto e con l’intento di rendere ognuno maggiormente consapevole del proprio mondo interiore fatto di emozioni, talenti, dubbi e aspirazioni per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé stesso ed un maggior potere personale.

 MATERIALI NECESSARI

Per partecipare è necessario essere dotati di un computer o tablet da cui potersi collegare ed avere al contempo a disposizione carta, penna e cellulare per poter svolgere le attività previste.

  • Data e ora

    INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI

    Sabato 23 gennaio 20221

    ore 10.00-12.00

  • sede corso

    ONLINE SU ZOOM

  • iscriviti

    led@vsi.it

FACILITATRICE

Jill Facchetti: Counselor biografica professionista, esperta dei processi formativi e di apprendimento, operatrice cranio –sacrale Upledger CST1

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Il corso è gratuito ed aperto a tutti. Ma l’iscrizione è obbligatoria perchè i posti sono limitati.

Chi lo desidera può associarsi all’associazione e/o fare un’offerta libera tramite bonifico. La quota associativa 2021 è di 10 €.

IN COLLABORAZIONE CON

L’Ass. di Counseling Biografico Intrecci-Kontatto (Arco)

Intrecci-Kontatto è un’associazione che nasce dalla collaborazione fra Counselor Biografici che hanno  condiviso il percorso di tras-formazione nel corso triennale in Counseling Biografico della Scuola Arkè di Riva del Garda. Sulla trama comune dell’ascolto, della narrazione e delle emozioni, Intrecci-Kontatto propone servizi e attività, declinati sulla base delle professionalità dei Counselor, nell’area relazionale, dello sviluppo e della crescita personale e del supporto alla persona. Per saperne di più:  www.intreccibiografici.it