COSA PUOI FARE TU

ogni piccolo contributo sarà prezioso per continuare a lavorare insieme per la crescita della comunità, l’educazione al dialogo e la pace.

Scegli la modalità che preferisci per offrire il tuo sostegno all’associazione:

Dona ora

dai il tuo contributo a favore del dialogo

Per costruire relazioni di pace abbiamo bisogno di ogni piccolo aiuto. Fai una donazione tramite PayPal.

Diventa socio sostenitore

essere soci con una marcia in più

Entra nella pagina dei soci, scarica il modulo associativo e iscriviti all’associazione come socio sostenitore con una quota maggiorata di minimo 20€.

Bonifico bancario

fai una donazione tramite bonifico bancario

Puoi donare inviando un bonifico bancario intestato a L.E.D. – Laboratorio di Educazione al Dialogo – Cassa Rurale di Trento – IBAN:

IT 45 H 08304 01833 00000 9791693

5x1000

una firma che fa la differenza

Finalmente anche la nostra associazione può accedere al 5×1000.

Scopri come destinare il tuo al L.E.D. per promuovere la crescita della tua comunità e costruire relazioni positive ed efficaci.

Raccolta fondi di Natale

un appuntamento ricorrente

Ogni anno a Natale l’associazione si attiva con una piccola raccolta fondi destinata alla realizzazione di progetti gratuiti per rispondere ai bisogni della comunità. Condividi i nostri valori e la passione con cui coltiviamo le nostre relazioni, regalando alle persone che ami un dono originale.

Contattaci per i dettagli di quest’anno.

Gli ultimi articoli sulle raccolte fondi dell’associazione

Aiutaci con il passaparola

Un aiuto prezioso che non costa nulla

Hai fatto qualche esperienza interessante con la nostra associazione ? Parlane con gli amici a cui queste esperienze potrebbero fare bene.

Parlane con le aziende con cui collabori perchè posssano sostenere il percorso di crescita dei propri dipendenti.

Il mondo della comunicazione digitale è sempre più complesso e noi facciamo del nostro meglio, ma non c’è niente di più efficace del passaparola.

Aiutaci a raggiungere sempre più persone e a promuovere il cambiamento.

Perché donare?

La tua donazione finanzia l’impegno quotidiano del L.E.D. nella formazione delle persone ad ascoltare se stessi e gli altri. Con il tuo contributo rispondi ai bisogni delle persone di accrescere le proprie competenze relazionali per migliorare il dialogo e gestire i conflitti: un piccolo passo per creare una società responsabile ed inclusiva.

Agevolazioni fiscali

Come tutte le donazioni a favore degli enti di terzo settore, anche quelle in favore della nostra associazione sono fiscalmente deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi, purchè siano versate attraverso il sistema bancario, o il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).

Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Nel dettaglio (riferimenti normativi):

  • Persone fisiche: Le donazioni liberali in denaro sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 comma 1 e 2 D.lgs n.117/2017);
  • Enti e società: Le donazioni liberali in denaro sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).