COSA PUOI FARE TU
ogni piccolo contributo sarà prezioso per continuare a lavorare insieme per la crescita della comunità, l’educazione al dialogo e la pace.
Scegli la modalità che preferisci per offrire il tuo sostegno all’associazione:
Dona ora
Dai il tuo contributo a favore del dialogo
Per costruire relazioni di pace abbiamo bisogno di ogni piccolo aiuto. Fai una donazione tramite bonifico, carta di credito o PayPal.
Diventa socio sostenitore
Essere soci con una marcia in più
Entra nella pagina dei soci, scarica il modulo associativo e iscriviti all’associazione come socio sostenitore con una quota maggiorata di minimo 20€.
Regala un corso
Dona un corso ad una persona cara
Vai alla pagine Corsi e scegli quale corso regalare, poi contattaci per sapere come procedere
5x1000
Una firma che fa la differenza
Finalmente anche la nostra associazione può accedere al 5×1000.
Scopri come destinare il tuo al L.E.D. per promuovere la crescita della tua comunità e costruire relazioni positive ed efficaci.
Raccolta fondi di Natale
Un appuntamento ricorrente
Ogni anno a Natale l’associazione si attiva con una piccola raccolta fondi destinata alla realizzazione di progetti gratuiti per rispondere ai bisogni della comunità. Condividi i nostri valori e la passione con cui coltiviamo le nostre relazioni, regalando alle persone che ami un dono originale.
Contattaci per i dettagli di quest’anno.
Gli ultimi articoli sulle raccolte fondi dell’associazione
Aiutaci con il passaparola
Un aiuto prezioso che non costa nulla
Hai fatto qualche esperienza interessante con la nostra associazione ? Parlane con gli amici a cui queste esperienze potrebbero fare bene.
Parlane con le aziende con cui collabori perchè posssano sostenere il percorso di crescita dei propri dipendenti.
Il mondo della comunicazione digitale è sempre più complesso e noi facciamo del nostro meglio, ma non c’è niente di più efficace del passaparola.
Aiutaci a raggiungere sempre più persone e a promuovere il cambiamento.
Perché donare?
La tua donazione finanzia l’impegno quotidiano del L.E.D. nella formazione delle persone ad ascoltare se stessi e gli altri. Con il tuo contributo rispondi ai bisogni delle persone di accrescere le proprie competenze relazionali per migliorare il dialogo e gestire i conflitti: un piccolo passo per creare una società responsabile ed inclusiva.
Agevolazioni fiscali
Come tutte le donazioni a favore degli enti di terzo settore, anche quelle in favore della nostra associazione sono fiscalmente deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi, purchè siano versate attraverso il sistema bancario, o il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.
Nel dettaglio (riferimenti normativi):
- Persone fisiche: Le donazioni liberali in denaro sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 comma 1 e 2 D.lgs n.117/2017);
- Enti e società: Le donazioni liberali in denaro sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).