CONOSCERE PER RI..CONOSCERE LA VIOLENZA DI GENERE (INCONTRO ONLINE)

INCONTRO ONLINE

Purtroppo il fenomeno della violenza sulle donne è molto diffuso nel nostro paese. Si parla di quasi 2000 donne che ricorrono ai centri di accoglienza in un solo anno, con un andamento di crescita tale da far pensare che ci sia ancora molto da fare nella sensibilizzazione e nella lotta alla violenza di genere.

Non solo la donna che subisce violenza vive una situazione di impotenza, ma anche chi le sta vicino. Stare vicini a una donna quando sospettiamo che subisca qualche tipo di violenza, o quando lo sappiamo, è un’esperienza con un forte impatto emotivo e che provoca sentimenti contrastanti.

Questo laboratorio ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulle dinamiche e le conseguenze della violenza di genere. Ci sarà spazio per condivisione di parole, domande e opinioni, facilitato da un’esperta del settore che fornirà alcune preziose informazioni in merito al problema.

 METODOLOGIA

Il laboratorio si svolgerà in un clima di confronto e non giudizio. La formatrice porterà informazioni e stimoli dai quali si potrà trarre un momento di confronto anche con il gruppo.

  • Data e ora

    INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI

    Sabato 6 febbraio 2021

    ore 10.00-12.00

  • sede corso

    ONLINE SU ZOOM

  • info vitto e alloggio

    Tel. 0461 238720

  • iscriviti

    led@vsi.it

FACILITATRICE

Angela Segantini: Counselor biografica professionista, infermiera, formatrice, esperta in violenza di genere e medicina narrativa.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Il corso è gratuito ed aperto a tutti. Ma l’iscrizione è obbligatoria perchè i posti sono limitati.

Chi lo desidera può associarsi all’associazione e/o fare un’offerta libera tramite bonifico. La quota associativa annua 2021 è di 10 €.

IN COLLABORAZIONE CON

L’Ass. di Counseling Biografico Intrecci-Kontatto (Arco)

Intrecci-Kontatto è un’associazione che nasce dalla collaborazione fra Counselor Biografici che hanno  condiviso il percorso di tras-formazione nel corso triennale in Counseling Biografico della Scuola Arkè di Riva del Garda. Sulla trama comune dell’ascolto, della narrazione e delle emozioni, Intrecci-Kontatto propone servizi e attività, declinati sulla base delle professionalità dei Counselor, nell’area relazionale, dello sviluppo e della crescita personale e del supporto alla persona. Per saperne di più:  www.intreccibiografici.it