Eq Cafè

“Autenticità”

Cos’è l’autenticità? Come poter essere autentici?

 La nostra autenticità cosa può apportare di positivo nelle nostre relazioni?

In un’epoca di confronto sociale e conformismo, abbracciare l’autenticità consente agli individui di vivere in modo genuino, promuovendo fiducia e connessioni significative. Sebbene “essere autentici” abbia un valore e benefici enormi, è una sfida (e forse lo sta diventando sempre di più a causa dei cambiamenti sociali e tecnologici).

Unisciti al nostro laboratorio di Intelligenza emotiva, ideato da SixSeconds, per esplorare:

  • Cosa significa “autenticità” e perché è importante?
  • Cosa si frappone tra noi e l’autenticità, e come possiamo superare   queste barriere?
  • Quali rischi porta l’autenticità, e in che modo possiamo mitigarli?

Cosa sono gli Eq Cafè

Gli EQ Café sono laboratori interattivi di intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme, promossi da SixSeconds, la più grande organizzazione internazionale di diffusione dell’Intelligenza emotiva.

METODOLOGIA

L’incontro è a carattere teorico-pratico. Il formatore proporrà una serie di attività coinvolgendo i partecipanti in esercizi singoli e di gruppo, tutti volti a sviluppare le proprie competenze socio-emotive. I momenti di condivisione e confronto si svolgeranno in un clima di rispetto e fiducia reciproco.

  • DATA E ORA

    Giovedì 20 febbraio 2025 

    ore 20.15-22.00

  • SEDE CORSO

    Online su Zoom

  • ISCRIVITI GRATUITAMENTE

    INFO A : led@vsi.it

FACILITATORE


RICCARDO CODEVILLA:

Sociologo, esperto di Intelligenza emotiva e analisi comportamentale, diplomatosi presso l’Emotional Intelligence Academy di Paul Ekman e Network Leader Certificato di SixSeconds – The Emotional Intelligence Network.

ISCRIZIONI

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione perché i posti sono limitati.

Chi lo desidera può cogliere l’occasione per associarsi o lasciare un’offerta.
La quota associativa L.E.D. per l’anno solare in corso è di 10 €.
(L.E.D. – Laboratorio di Educazione al Dialogo – Cassa Rurale di Trento – IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693)