Intelligenza Emotiva ed Adattabilità
formazione esperienziale
Laddove nel mondo esterno vige incertezza e confusione, soltanto dentro di noi possiamo portare Armonia. Imparare cosa sia il Coraggio, l’Ottimismo e come manifestarli per indirizzare la nostra bussola interiore è un viaggio fattibile solo entrando nell’Universo delle Emozioni. Essere flessibili in un tempo mutevole è la vera chiave dello Spirito Creativo. E se vuoi Creare la tua Vita, in modo consapevole, in questo percorso ci sono tutti gli ingredienti che fanno per Te.
Gli argomenti specifici saranno:
- Il Mondo delle emozioni: l’Intelligenza emotiva e le 7 emozioni Universali;
- L’Adattabilità: lo Spirito Creativo di Goleman e il Pensiero Laterale di De Bono;
- Ottimismo e Coraggio.
L’Intelligenza Emotiva è come una grandissima cassetta degli attrezzi, con la quale tutti nasciamo e le cui forme e i cui strumenti variano a seconda delle esperienze di vita che facciamo e dalle proprie predisposizioni naturali. L’Alfabetizzazione emotiva è però necessaria per sviluppare quelle “competenze socio-relazionali” fondamentali all’efficacia personale e alla ricerca del benessere nelle relazioni.
METODOLOGIA
L’incontro è a carattere teorico-pratico. Il formatore proporrà una serie di attività coinvolgendo i partecipanti in esercizi singoli e di gruppo, tutti volti a sviluppare le proprie competenze socio-emotive. I momenti di condivisione e confronto si svolgeranno in un clima di rispetto e fiducia reciproco.
FACILITATORE
RICCARDO CODEVILLA:
Sociologo, esperto di Intelligenza emotiva e analisi comportamentale, diplomatosi presso l’Emotional Intelligence Academy di Paul Ekman e Network Leader Certificato di SixSeconds – The Emotional Intelligence Network.
ISCRIZIONI
Il contributo spese richiesto è di € 140 esenti iva per i soci.
L’opportunità di partecipazione alle presenti condizioni agevolate è dedicata esclusivamente ai soci dell’associazione.
Coloro che non hanno ancora effettuato il rinnovo della quota associativa annuale (10 €) dovranno effettuarlo prima o unitamente al versamento della quota d’iscrizione al corso, dopo aver compilato il modulo associativo.
Per iscriversi contattare la segreteria comunicando i propri dati ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a LED, Laboratorio di Educazione al Dialogo, con causale il proprio cognome e il nome del corso (es. Rossi Carlo, Intelligenza emotiva)
IBAN: IT45H0830401833 000009791693.
Eventuali ritiri verranno accolti senza penale fino a 8 giorni prima della partenza del corso e non oltre per consentirne il regolare svolgimento.