SUPERVISIONE DI GRUPPO PER COUNSELLOR DELL’APPROCCIO CENTRATO SULLA PERSONA
PRESENTAZIONE
Con supervisione di gruppo si intende uno spazio dedicato alla presentazione e alla condivisione di esperienze professionali per aiutare i counsellor ad acquisire maggior consapevolezza in relazione al proprio operato e i casi presentati.
L’obiettivo è fornire sostegno, confronto di esperienze, feedback, orientamento al fine di migliorare l’efficacia professionale e la qualità dell’intervento del singolo. Attraverso l’elaborazione dei casi il gruppo acquisisce a sua volta maggiori conoscenze su situazioni, ambiti e contesti e nuove competenze specifiche.
I casi presentati dovranno essere preparati precedentemente seguendo lo schema fornito dal supervisore, che dovrà aver modo di riceverlo prima dell’incontro.
Dott.ssa Maria Pia Sacchi
Psicologa, counsellor professionista dell’Approccio Centrato sulla Persona, formatrice e supervisora di counsellor e operatori sociali, insegnanti ed educatori.
Per inserirsi nel gruppo è sufficiente contattare il supervisore all’indirizzo
CREDITI FORMATIVI PER COUNSELLOR PROFESSIONISTI
Al termine dell’incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti, per la formazione continua, del valore di 5 crediti formativi.
ORGANIZZAZIONE E TEMPISTICHE
Gli incontri si svolgono di sabato con orario 09.00-13.00 e 14.30-18.00 e prevedono normalmente un pranzo comunitario (ognuno porta qualcosa).
Il gruppo si incontra generalmente a cadenza trimestrale presso lo studio del supervisore, concordando di volta in volta l’appuntamento successivo.
COSTI
Il costo del singolo incontro di supervisione è di 60 € più 5€ di quota associativa LED per anno solare,
Da versare tramite bonifico prima dell’incontro sul conto corrente intestato a
LED – Laboratorio di Educazione al Dialogo, IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693