DAL SEGNO ALLA FORMA: laboratorio di grafologia

(LABORATORIO ONLINE)

Durante l’incontro vi sarà un primo incontro con la grafologia quale disciplina che attraverso l’interpretazione della scrittura e di tutti prodotti grafici in generale, individua le caratteristiche peculiari della persona che scrive, nei suoi aspetti intellettivi, temperamentali e relazionali. Per partecipare sarà sufficiente avere a disposizione fogli bianchi, penne e colori. Durante l’incontro ci sarà modo di rilassare le mani scarabocchiando per poi poter scoprire, attraverso la guida delle esperte, alcuni tratti salienti della nostra personalità. Questa attività è un modo per scaricare la tensione ma al tempo stesso riflettere su sé stessi in modo delicato e alternativo. 

 METODOLOGIA

Il laboratorio verrà realizzato utilizzando le competenze grafologiche, artistiche e di counseling biografico garantendo un clima di ascolto, fiducia, non giudizio e reciproco apprendimento. Ci sarà una breve introduzione alle Tecniche Grafologiche e alle Tecniche Artistiche.

 MATERIALI NECESSARI

Per partecipare è necessario essere dotati di un computer o tablet da cui potersi collegare in videoconferenza ed avere al contempo a disposizione fogli bianchi, penne e colori a matita. Può essere utile tenere anche il  cellulare a portata di mano in caso di necessità.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Il corso è gratuito ed aperto a tutti. Ma l’iscrizione è obbligatoria perchè i posti sono limitati.

Chi lo desidera può associarsi all’associazione e/o fare un’offerta libera tramite bonifico. La quota associativa annua 2021 è di 10 €.

  • Data e ora

    INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI

    Giovedì 21 gennaio 2021

    ore 20.00-22.30

  • sede corso

    ONLINE SU ZOOM

  • iscriviti

    led@vsi.it

FACILITATRICE

Annalisa Manco: Dott.ssa in Tecniche Grafologiche e Counselor Biografico professionista;

FACILITATRICE

Emanuela Caprara: Insegnante di Disegno e Arti Grafiche e Counselor Biografico professionista.

per chi desiderasse approfondire

INSIEME CON SCRITTURA, FORME, DISEGNI E COLORI

corso di GRAFOLOGIA

Giovedì 4, 11 e 18 febbraio 2021

ore 20.00-22.30 su ZOOM

con  analisi grafologica personale

IN COLLABORAZIONE CON

L’Ass. di Counseling Biografico Intrecci-Kontatto (Arco)

Intrecci-Kontatto è un’associazione che nasce dalla collaborazione fra Counselor Biografici che hanno  condiviso il percorso di tras-formazione nel corso triennale in Counseling Biografico della Scuola Arkè di Riva del Garda. Sulla trama comune dell’ascolto, della narrazione e delle emozioni, Intrecci-Kontatto propone servizi e attività, declinati sulla base delle professionalità dei Counselor, nell’area relazionale, dello sviluppo e della crescita personale e del supporto alla persona. Per saperne di più:  www.intreccibiografici.it