INSIEME CON SCRITTURA, FORME, DISEGNI E COLORI

corso di GRAFOLOGIA

Un percorso alla scoperta e conoscenza di se’. Non solo attraverso la scrittura ma anche con l’utilizzo di disegni, scarabocchi e colori…emozioni, sentimenti e condivisione. Momenti sereni ed operativi per rendere la nostra realtà più colorata e ricca di nuove possibilità, scoperte e conoscenza di sé.

CONTENUTI

Esercitazioni pratiche e brevi cenni teorici inerenti alla Grafologia, con spiegazione degli elementi principali; significato dello spazio, dei colori e delle forme; esperienza manualità, di cromatismo, di scoperta e condivisione; rinforzo dei propri talenti, ricostruzione del proprio Tessuto, mantenendo la Trama ricca di ognuno di noi, per poter “disegnare” altri percorsi che possano favorire nuovi tracciati personali.

DESTINATARI

Il percorso, è dedicato a tutti coloro che desiderano scoprire il proprio mondo interiore attraverso l’approfondimento della propria scrittura e l’importanza nascosta nello scarabocchio colorato.

METODOLOGIA

Il laboratorio verrà realizzato utilizzando le competenze grafologiche, artistiche e di counseling biografico garantendo un clima di ascolto, fiducia, non giudizio e reciproco apprendimento. Ci sarà una breve introduzione alle Tecniche Grafologiche, alle Tecniche Artistiche, con la realizzazione di uno “scarabocchio”, si procederà alla colorazione a matita e all’individuazione di forme. Ritaglio, con composizione, raccolta di uno scritto di circa 15/20 righe, per l’interpretazione grafologica che verrà effettuata al terzo incontro.

 MATERIALI NECESSARI

Per partecipare è necessario essere dotati di un computer o tablet da cui potersi collegare in videoconferenza ed avere al contempo a disposizione fogli bianchi, penne e colori di vario genere . Può essere utile tenere anche il  cellulare a portata di mano in caso di necessità.

INCLUSO NELL’ESPERIENZA

La redazione e restituzione del proprio profilo grafologico e tecnico artistico ad opera dell’esperta, con spiegazioni e condivisione con il gruppo.

  • Data e ora

    3 incontri:
    Giovedì 25 febbraio, 4 e 11 marzo 2021
    ore 20.00-22.30 su ZOOM
    più un  analisi grafologica personale
  • sede corso

    ONLINE SU ZOOM

  • iscriviti

    led@vsi.it

FACILITATRICE

Annalisa Manco: Dott.ssa in Tecniche Grafologiche e Counselor Biografico professionista;

FACILITATRICE

Emanuela Caprara: Insegnante di Disegno e Arti Grafiche e Counselor Biografico professionista.

Costi e modalità di iscrizione

Il costo per il percorso del mercoledì sera è di € 100, iva esclusa per i soci. Chi lo desidera può associarsi scaricando e compilando il modulo associativo e versando 10 € di quota associativa per l’anno solare in corso. Per iscriversi contattare la segreteria (telefonicamente o via mail) comunicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione in contanti, tramite assegno o bonifico bancario intestato a Led, Laboratorio di Educazione al Dialogo, codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693, causale il proprio cognome e il nome del corso (es. Rossi bioenergetica).

IN COLLABORAZIONE CON

L’Ass. di Counseling Biografico Intrecci-Kontatto (Arco)

Intrecci-Kontatto è un’associazione che nasce dalla collaborazione fra Counselor Biografici che hanno  condiviso il percorso di tras-formazione nel corso triennale in Counseling Biografico della Scuola Arkè di Riva del Garda. Sulla trama comune dell’ascolto, della narrazione e delle emozioni, Intrecci-Kontatto propone servizi e attività, declinati sulla base delle professionalità dei Counselor, nell’area relazionale, dello sviluppo e della crescita personale e del supporto alla persona. Per saperne di più:  www.intreccibiografici.it