Eq Cafè
“Connessioni – connettersi con se stessi e con gli altri”
Vi sentite connessi ai vostri sentimenti, agli altri, alla natura, al vostro scopo?
Le ricerche indicano che il senso di connessione (unione) è in declino e questo sta limitando la nostra efficacia e il nostro benessere.
Allo stesso tempo, abbiamo problemi complessi che ci richiedono di essere più connessi. La parola connessione deriva dal latino “connectere”, cioè unire. Quando creiamo una connessione, allora ci si muove insieme e questo influenza reciprocamente gli uni gli altri in un modo molto potente (intenzionalmente o no).
Cosa sono gli Eq Cafè
Gli EQ Café sono laboratori interattivi di intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme, promossi da SixSeconds, la più grande organizzazione internazionale di diffusione dell’Intelligenza emotiva.
METODOLOGIA
L’incontro è a carattere teorico-pratico. Il formatore proporrà una serie di attività coinvolgendo i partecipanti in esercizi singoli e di gruppo, tutti volti a sviluppare le proprie competenze socio-emotive. I momenti di condivisione e confronto si svolgeranno in un clima di rispetto e fiducia reciproco.
FACILITATORE
RICCARDO CODEVILLA:
Sociologo, esperto di Intelligenza emotiva e analisi comportamentale, diplomatosi presso l’Emotional Intelligence Academy di Paul Ekman e Network Leader Certificato di SixSeconds – The Emotional Intelligence Network.
ISCRIZIONI
L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione perché i posti sono limitati.
Chi lo desidera può cogliere l’occasione per associarsi o lasciare un’offerta.
La quota associativa L.E.D. per l’anno solare in corso è di 10 €.
(L.E.D. – Laboratorio di Educazione al Dialogo – Cassa Rurale di Trento – IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693)