Eq Cafè Districare l’ansia

intelligenza emotiva

Districare l’ansia: come trovare valore nel disagio e nell’accogliere sentimenti sfidanti.

Emozioni come guida in tempi di sfida.

Nel nostro primo tema del 2024 esploriamo il dare valore e considerazione a sentimenti sfidanti. Quest’anno ci proponiamo di approfondire come utilizzare le nostre emozioni come guida in tempi sfidanti e iniziamo con Districare l’Ansia: come trovare valore nel disagio e nell’accogliere sentimenti sfidanti. Quali sono i messaggi che questi sentimenti spiacevoli hanno per noi, come possiamo validarli e trasformarli in un’esperienza di apprendimento?

In questo Café scopriremo:

–        Quali sono dei sentimenti ed emozioni che ci stanno sfidando, esplorando come si manifestano e dove li percepiamo nel nostro corpo.

–        Quali opzioni abbiamo riguardo alle nostre reazioni e in che modo tenere in considerazione e dare spazio a questi forti sentimenti.

–        Come dar valore a questi sentimenti sfidanti e ascoltare ciò che vogliono dirci o insegnarci.

Cosa sono gli Eq Cafè

Gli EQ Café sono laboratori interattivi di intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme, promossi da SixSeconds, la più grande organizzazione internazionale di diffusione dell’Intelligenza emotiva.

METODOLOGIA

L’incontro è a carattere teorico-pratico. Il formatore proporrà una serie di attività coinvolgendo i partecipanti in esercizi singoli e di gruppo, tutti volti a sviluppare le proprie competenze socio-emotive. I momenti di condivisione e confronto si svolgeranno in un clima di rispetto e fiducia reciproco.

  • DATA E ORA

    Giovedì 28 marzo 2024

    ore 20.15-22.00

  • SEDE CORSO

    Online su Zoom

FACILITATORE


RICCARDO CODEVILLA:

Sociologo, esperto di Intelligenza emotiva e analisi comportamentale, diplomatosi presso l’Emotional Intelligence Academy di Paul Ekman e Network Leader Certificato di SixSeconds – The Emotional Intelligence Network.

ISCRIZIONI

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione perché i posti sono limitati.

Chi lo desidera può cogliere l’occasione per associarsi o lasciare un’offerta.