La violenza di genere – corso breve
(LABORATORIO ONLINE)
Purtroppo il fenomeno della violenza sulle donne è molto diffuso nel nostro paese. Si parla di quasi 2000 donne che ricorrono ai centri di accoglienza in un solo anno, con un andamento di crescita tale da far pensare che ci sia ancora molto da fare nella sensibilizzazione e nella lotta alla violenza di genere.
Conoscere meglio lo status di questa situazione e come si presenta può fare la differenza nel contrastarne la diffusione. In questo percorso, rivolto a tutte/i impareremo a riconoscere le varie forme di violenza, le dinamiche del fenomeno, le conseguenze della violenza, come ascoltare e supportare una donna, amica, sorella, collega vittima di violenza, assieme ad un’esperta del settore.
METODOLOGIA
Il laboratorio si svolgerà in un clima di confronto e non giudizio. La formatrice porterà informazioni utili e stimoli dai quali si potrà trarre un momento di confronto anche con il gruppo.
FACILITATRICE
Angela Segantini: Counselor biografica professionista, infermiera, esperta in violenza di genere e medicina narrativa
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Il costo per il percorso è di € 60, iva esclusa per i soci.
Chi lo desidera può associarsi scaricando e compilando il modulo associativo e versando 10 € di quota associativa per l’anno solare in corso.
Per iscriversi contattare la segreteria (telefonicamente o via mail) comunicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione in contanti, tramite assegno o bonifico bancario intestato a Led, Laboratorio di Educazione al Dialogo, codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693, causale il proprio cognome e il nome del corso (es. Rossi bioenergetica).