Le sfide dell’età adulta

La Vita sceglie la musica. Noi, come ballarla – John Galsworthy

Una proposta per continuare a “crescere”, esplorando situazioni faticose, gioiose e/o problematiche e riscoprendo le proprie capacità e risorse personali per affrontare con maggiore serenità ed efficacia le sfide che la vita ci riserva.

Nella società attuale non sono frequenti le occasioni per confrontarsi e darsi sostegno in questa fase di vita. Molte sono le aspettative, le responsabilità e le difficoltà nelle relazioni con i partener, i figli, i propri genitori, sul lavoro, e con le amicizie e di conseguenza non è raro che l’insieme di molti fattori, risulti faticoso, se non problematico, nel vivere il quotidiano.

Capita spesso di sentirsi stanchi, demotivati ed insoddisfatti delle cose che ci circondano. Forse abbiamo bisogno di qualcosa di diverso ma non sappiamo dove cercare e non abbiamo un’idea chiara. Spesso è un sottile sentimento che svanisce appena spostiamo la nostra attenzione sul “fare”, lasciando dentro di noi un malcelato senso di insoddisfazione.

METODOLOGIA

Saranno proposti spunti introduttivi, cenni teorici dell’Approccio Centrato sulla Persona e laboratori esperienziali, a cui seguiranno momenti di confronto e interazione tra i partecipanti in un clima di rispetto e fiducia reciproca basato sulle tre condizioni facilitanti di Rogers: Congruenza, Empatia, e Considerazione Positiva Incondizionata (non giudizio).

DESTINATARI

Persone che desiderano stabilire autentici rapporti di comunicazione interpersonale e approfittare di uno spazio di condivisione e confronto per lavorare sulla propria resilienza e sulla fiducia in se stessi.

  • Data e ora

    3 incontri sabato mattina

    6 aprile, 4 maggio, 1 giugno 2019

    ore 9.30 – 12.30

  • Sede corso

    Villa S. Ignazio, Via delle Laste 22 – Trento

  • Info vitto e alloggio

    Tel. 0461 238720

  • Scarica il volantino

Formatori

Costi e modalità di iscrizione

bruna-rizzi

Bruna Celardo Rizzi

Counselor, Facilitatrice dell’Approccio Centrato sulla Persona di C. Rogers,  I.A.C.P. Roma,  con esperienza trentennale nel campo della relazione d’aiuto e dell’educazione al dialogo. E formatrice del metodo T.Gordon, applicabile a percorsi di formazione per l’efficacia personale e professionale.

lino Guidolin

Lino (Guido) Guidolin

psicologo-psicoterapeuta dell’Approccio Centrato sulla Persona; formatore della metodologia “T. Gordon”. Insegnante nel corso di laurea per Educatori Professionali, e nei corsi per O.S.S. In attività come Counsellor Spirituale in strutture sanitarie e socio-assistenziali.

Per la frequenza del presente percorso viene chiesto un contributo spese di 75€ e di associarsi alla nostra associazione per l’anno 2019 (5 €).

Per iscriversi contattare la segreteria comunicando i propri dati ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a LED – Laboratorio di Educazione al Dialogo, codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693, con causale il proprio cognome e il nome del corso.