Matineé di Meditazioni Mindfulness
In attesa del percorso di Mindfulness e gestione dello stress, Loretta ed Edoardo ci guideranno nella sperimentazione di diverse tipologie di meditazione che facilitano il processo di centratura sul qui ed ora, il controllo del respiro e l’ascolto del corpo, che possono rivelarsi strumenti preziosi per promuovere il benessere psicofisico della persona.
La Mindfulness è l’attitudine ad avere una mente presente calma, ricettiva, lucida, non giudicante e gentile. Fa parte di ognuno di noi ma spesso trascuriamo di coltivarla e ci ritroviamo distratti, reattivi, agitati e ansiosi.
La pratica della consapevolezza, ci porta a porre attenzione a ciò che ci accade momento per momento, per riuscire ad essere presenti a noi stessi e più capaci di gestire i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre sensazioni senza giudicare ciò che ci sta accadendo.
Questa iniziativa nasce in collaborazione con l’Associazione Mindfulness e Cuore di Verona, con cui condividiamo una sintonia di valori e di modalità di lavoro.
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Per la partecipazione alla matineé intensiva del sabato mattina verrà richiesta una partecipazione di 35 €.
Gli importi sono esenti iva per i soci.
La quota associativa per l’anno sociale in corso è di 10 €.
Per iscriversi contattare la segreteria comunicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a:
LED – Laboratorio di Educazione al Dialogo aps
codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693
causale: il proprio cognome e il nome del corso (es. Rossi, Meditazione Mindfulness).
Eventuali ritiri vanno comunicati con almeno 5 giorni di anticipo, altrimenti il pagamento è comunque dovuto per permettere lo svolgimento del corso.
FACILITATORE
Dott.Adamo Edoardo: Medico cardiologo, psicoterapeuta, insegnante di Mindfulness e protocolli MBSR/MBC
FACILITATRICE
Dott.ssa Tommasi Loretta: psicologa dell’educazione, counsellor dell’Approccio Centrato sulla Persona, infermiera, formatrice Kaloi e insegnante mindfulness.