Danzare la vita

Movimento Creativo

Energia, Emozioni, Creatività, Vita in movimento

Un pomeriggio all’insegna della libera espressione di sé,

attraverso la musica, la danza, il gioco e la comunicazione espressiva

La proposta è adatta ad ogni età e, oltre ad essere un modo originale e piacevole per tenersi in forma e ritrovare vitalità, aiuta a far fluire un senso di gioia e pienezza dal corpo alla mente, dalla mente alle emozioni, dalle emozioni al cuore e dal cuore allo spirito.

piazzon

Gabriella Piazzon

Esperta di Arti Espressive, movimento creativo e comunicazione affettiva e Counsellor dell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Roger.  Utilizza il corpo, il colore, la musica, la danza e il teatro per proporre esperienze in cui il gioco diventa strumento per entrate in relazione con se stessi e con gli altri.

METODOLOGIA

Il Movimento Creativo proposto nasce da molteplici esperienze legate alle ari espressive e da un’approfondito studio delle emozioni. Tra i vari approcci di riferimento vanno citati in particolare il Metodo Rio Abierto e l’Approccio Centrato sulla Persona:

  • Il metodo Rio Abierto è una tecnica danzata, espressiva e dolcemente dinamica, con elementi ludici e di improvvisazione che facilitano la rottura degli schemi e il risveglio dell’energia vitale. I partecipanti, disposti in cerchio, imitano i movimenti vivaci e inusuali dell’istruttore, accompagnati dalla musica. Il movimento è armonico e migliora la respirazione, la  scioltezza articolare e la tonicità muscolare. Questo tipo di comunicazione corporea e non verbale evoca il flusso spontaneo delle emozioni.
  • L’Approccio Centrato sulla Persona di C. Rogers facilita quest’esperienza facendo in modo che essa si svolga in un clima non giudicante caratterizzato da empatia e congruenza, centrando l’attività sui partecipanti.

  • Data e ora

    Sabato 11 maggio 2018

    ore 15.30-18.30

  • Sede corso

    Parco di Villa S. Ignazio, Via delle Laste 22 – Trento

Costi e modalità di iscrizione

Il costo del corso è di € 30, più 5 € a persona di quota associativa per l’anno solare in corso (eventuali riduzioni concordabili). Per iscriversi contattare la segreteria (telefonicamente o via mail) comunicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a LED – Laboratorio di Educazione al Dialogo, codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693, causale il proprio cognome e il nome del corso (es: Rossi, Abitare il corpo). Eventuali ritiri vanno comunicati con almeno 8 giorni di anticipo, altrimenti il pagamento è dovuto per poter garantire il regolare svolgimento del corso.