“Nessuno si salva da solo”

Quanto è vera questa affermazione per te?

Alcuni di noi stanno tornando in ufficio, ripartono le trasferte e allo stesso tempo ci stiamo ancora adattando a questa nuova normalità: possiamo farlo da soli o occorre collaborare? Quali competenze possono aiutarci a progredire in questa fase della pandemia? In che modo l’Intelligenza Emotiva può supportarci nel passaggio da un approccio individualistico a uno più collaborativo per scelte sostenibili?

Collaborare deriva dal latino “cum laborare” che significa “lavorare con”. Implica l’azione di fare qualcosa insieme per uno scopo. La collaborazione trasmette lo sforzo, l’impegno e l’impegno di creare e lavorare verso una visione condivisa. È un modo di essere più che un modo di comportarsi.

Partecipa a questo “EQ Café” interattivo per esplorare come l’intelligenza emotiva può aiutarci a favorire la collaborazione.

Praticare l’Intelligenza emotiva (o EQ) significa essere più intelligenti con le emozioni – e possiamo farlo allenandoci insieme. Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme.

Cosa sono gli Eq Cafè

Gli EQ Café sono laboratori interattivi di intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme, promossi da SixSeconds, la più grande organizzazione internazionale di diffusione dell’Intelligenza emotiva.

In questo EQ café scopriremo:

  • Perché collaborare, specialmente in periodi di crisi
  • Impatti e applicazioni della collaborazione
  • In che modo l’intelligenza emotiva ci può far andare verso la collaborazione
METODOLOGIA

L’incontro è a carattere teorico-pratico. Il formatore proporrà una serie di attività coinvolgendo i partecipanti in esercizi singoli e di gruppo, tutti volti a sviluppare le proprie competenze socio-emotive. I momenti di condivisione e confronto si svolgeranno in un clima di rispetto e fiducia reciproco.

  • DATA E ORA

    Giovedì 25 novembre 2021

    Ore 20.15 – 22.00

  • SEDE CORSO

    Online su Zoom

FACILITATORE


RICCARDO CODEVILLA:

Sociologo, esperto di Intelligenza emotiva e analisi comportamentale, diplomatosi presso l’Emotional Intelligence Academy di Paul Ekman e Network Leader Certificato di SixSeconds – The Emotional Intelligence Network.

ISCRIZIONI

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione perché i posti sono limitati.

Chi lo desidera può cogliere l’occasione per associarsi o lasciare un’offerta.
La quota associativa L.E.D. per l’anno solare in corso è di 10 €.
(L.E.D. – Laboratorio di Educazione al Dialogo – Cassa Rurale di Trento – IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693)