Movimento Bioenergetico
“Per sapere ciò che siamo, dobbiamo essere consapevoli di ciò che sentiamo”
Alexander Lowen
PERCHÉ FARE QUESTO CORSO?
Il corso di Bioenergetica si propone di aiutare la persona ad accrescere le proprie sensazioni fisiche, diventare consapevole delle proprie tensioni muscolari e, attraverso i movimenti proposti, iniziare a rilasciarle. Sbloccando l’energia intrappolata nel corpo e lasciandola fluire liberamente, si acquisisce un maggior senso di vitalità, una maggior capacità di sentire benessere sia a livello muscolare che emozionale. Si instaura gradualmente un processo che porta ad un approfondimento della respirazione e verso un maggior senso di radicamento.
DESTINATARI
Possono partecipare tutti coloro che non avendo gravi patologie psico-fisiche, desiderano approfondire il rapporto con il proprio corpo e aumentare il senso di vitalità. La Classe di esercizi bioenergetici prevede un’attività fisica di prevenzione, svolta in un piccolo gruppo che mira a favorire un contatto più profondo con il proprio corpo.
OBIETTIVI
- agevolare ed approfondire la respirazione
- aumentare la propria percezione corporea
- allentare e sciogliere le tensioni muscolari
- favorire il contatto con le proprie emozioni
- imparare a scaricare lo stress psicofisico
- aumentare il benessere e la vitalità
- incrementare il radicamento nella realtà
Costi e modalità di iscrizione
Il costo della matineé è di 28 €.
Per iscriversi contattare la segreteria (telefonicamente o via mail) comunicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione più eventuale quota associativa annuale di 10 €.
Formatrice
Emanuela Weber
psicologa psicoterapeuta dell’Approccio Centrato sulla Persona e Trainer di Classi di Esercizi Bioenergetici.