Movimento Creativo

Energia, Emozioni, Creatività, Vita in movimento

con Gabriella Piazzon

5 incontri di giovedì, dal 30 gennaio al  27 febbraio 2020

presso Villa S. Ignazio, Via delle Laste, 22 – Trento

Il corpo e il movimento, hanno infine possibilità di espressione creativa

Uscire dal solito movimento abituale, In forma creativa, progressiva e sicura, imitando la libertà espressiva dell’insegnante, agevola l’ammorbidirsi di rigidità cinetiche, della postura, e dell’indole soggettiva, potendo sperimentare i cambiamenti via via nel quotidiano.

La frequenza non necessita alcuna competenza di danza o attitudini particolari, unicamente il desiderio, la volontà e la disponibilità di “Muoversi“ all’interno di un contesto di gruppo, empatico, accogliente e non giudicante, per esplorare e facilitare.

l’Incontro armonico di ogni parte di se stessi verso la propria autentica unicità.

METODOLOGIA

Il Movimento Globale Evolutivo Centrato sulla Persona, nasce dall’elaborazione di due approcci: Metodo Rio Abierto, tecnica creativa danzata, espressiva e con
elementi di improvvisazione che facilitano la rottura degli schemi e il risveglio
dell’energia vitale. I partecipanti imitano i movimenti vivaci e inusuali dell’istruttore, accompagnati dalla musica, attraverso fasi evocative di sensazioni ed emozioni differenti. Il movimento armonico fa un uso corretto della respirazione, mobilita ogni articolazione e parte del corpo migliorandone tonicità ed elasticità.

L’Approccio Centrato sulla Persona di C. Rogers facilita quest’esperienza centrando l’attività sui partecipanti e facendo in modo che essa si svolga in un clima non giudicante caratterizzato dall’ascolto di sé e accoglienza degli altri, per facilitare un processo di integrazione di corpo-mente- cuore-spirito.

È consigliato abbigliamento comodo e calzini aniscivolo

  • Data e ora

    5 incontri di giovedì sera

    dal 20 gennaio al 27 febbraio 2020

    19.00 – 20.30

  • Sede corso

    Parco di Villa S. Ignazio, Via delle Laste 22 – Trento

  • Info vitto e alloggio

    Tel. 0461 238720

Formatori

Gabriella Piazzon, Counselor Professionista dell’Approccio Centrato sulla Persona; insegnante metodo Rio Abierto; infermiera; riflessoterapeuta; esperta in arti espressive.

Costi e modalità di iscrizione

Il costo del corso è di € 75, più 5 € a persona di quota associativa per l’anno slare in corso. Per iscriversi contattare la segreteria (telefonicamente o via mail) comunicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a LED – Laboratorio di Educazione al Dialogo, codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693, causale il proprio cognome e il nome del corso (es: Rossi, Abitare il corpo). Eventuali ritiri vanno comunicati con almeno 8 giorni di anticipo, altrimenti il pagamento è dovuto per poter garantire il regolare svolgimento del corso.

Gallery e feedback