Care socie e cari soci,
forse non sarà lungo il tempo che dovrà passare prima che si possa incontrarci di nuovo, ma certo non sarà come prima. Ci saranno nuove regole di comportamento da rispettare e non ci si potrà abbracciare come spontaneamente ci verrebbe rivedendo dopo tanto , le persone amiche.
Ma soprattutto, quanto ci è costata e quanto ancora ci affaticherà questa distanza anticontagio?
Siamo stati travolti da un vero e proprio tsunami e solo adesso possiamo cominciare a tastarci con cautela, muoverci e guardarci in giro per capire se siamo tutti interi, cosa ci sia successo, se possiamo smettere di essere spaventati, se sia il momento di guardare avanti, di riprendere le nostre vite. Se ci sia qualcosa da ricordare o qualcosa che abbiamo imparato nel tempo dell’isolamento. Forse ci piacevamo di più prima?
E poi, la famiglia è importante, ma a volte è lontana oppure non si va d’accordo e la casa diventa una prigione.
Quanto ci siamo sentiti soli e insicuri?
E adesso, come ci sentiamo?
Ecco, noi vorremmo che ce lo raccontaste, ci interessa sapere come state e ci piacerebbe moltissimo conoscere almeno un pezzetto del vostro personale tsunami.
Raccontateci ciò che avete temuto o che temete di più. Diteci se c’è qualcosa che, tutto sommato vi mancherà, se vi sono tornati alla memoria vecchi ricordi, se avete avuto disperati desideri, se una miglior consapevolezza vi ha aiutato.
Cosa è successo in questi lunghissimi e stranissimi mesi?
Scriveteci: mail, lettere di carta, mandateci pagine di diario, disegni, foto …
Un modo per prenderci cura l’uno dell’altro, attraverso le parole, i sentimenti, la creatività, rivolto alla nostra piccola comunità.
Il desiderio di esserci e condividere le esperienze.
Gli indirizzi già li conoscete:
per chi si affiderà alla tecnologia : led@vsi.it
Per chi ama le lettere di carta. : Laboratorio di Educazione al Dialogo c/o Villa S. Ignazio, via delle Laste 22 38122 Trento
un caro saluto a tutti voi
Lorena Candela
Presidente LED